Ventura: pronto per stupirvi!
Ultimo di una serie prestigiosa di velivoli, Ventura è il risultato di approfonditi studi da parte dell’area ricerca e sviluppo di I.C.P., finalizzati a soddisfare la crescente domanda di mercato per un aeromobile più grande, con più spazio ed una maggiore capacità di carico.
Di costruzione interamente metallica e realizzato con tecnologie industriali d’avanguardia, il Ventura è un aereo ad ala alta che può ospitare diversi motori con potenze che vanno da 100 a 180 CV.
Grazie al profilo Riblett GA 35-418 della nuova ala, il Ventura è in grado di eseguire un avvicinamento per l’atterraggio a 80 km/h a peso massimo e di operare da piste semi preparate di lunghezza inferiore a 250 metri, con ampio margine di sicurezza.
La combinazione di tali eccellenti caratteristiche STOL, con la sostenuta velocità di crociera e la brillante manovrabilità ne fanno un velivolo capace di offrire prestazioni ottimali in qualsiasi situazione dando al pilota il pieno controllo e tanto divertimento!
Grazie alla sua versatilità, Ventura è stato progettato per adattarsi a diversi segmenti di mercato: dallo spazioso due posti con ampio spazio per i bagagli nella categoria S-LSA (600 kg MTOW), alla versione a tre posti certificata EASA VLA (750 kg MTOW), all’experimental da quattro posti (800 kg MTOW).
Spazio, affidabilità, prestazioni.
Queste sono le parole d’ordine che descrivono il Ventura di ICP. Utilizzando la nostra vasta e consolidata conoscenza, esperienza e successo del Savannah (oltre 2.500 unità prodotte), il Ventura è pronto a stupirvi!