HOME BUILD KITS
Che tu sia un tecnico professionista, un costruttore amatoriale o un neofita, i nostri kit di assemblaggio sono perfetti per te.
Si tratta di un progetto intenso ed estremamente gratificante che darà vita al tuo nuovo ultraleggero!
È possibile acquistare le diverse formule di kit a seconda del budget e dello spazio disponibile. Ad esempio, puoi acquistare il KIT#1 per iniziare la costruzione e successivamente aggiungere i completamenti presenti nei KIT#2 e #3 secondo necessità, oppure puoi acquistare un KIT#3 fin dall’inizio e avrai subito tutto il materiale necessario per costruire l’aereo completo.
PRIMO APPROCCIO ALLA COSTRUZIONE?
La costruzione della tua prima macchina volante potrebbe richiedere 700-800 ore. Rimarrai sorpreso dal risultato finale che andrà oltre le tue aspettative. Inoltre, se dovessi aver bisogno di consigli o suggerimenti durante la costruzione, il nostro team è sempre a disposizione via mail o telefono.
COSTRUTTORE CON ESPERIENZA
Per i costruttori provetti con esperienza pratica alle spalle, il tempo di assemblaggio del kit si dimezza: escludendo verniciatura e moquette interna, vedrai l’aereo finito in circa 400 ore. Anche in questo caso, siamo sempre disponibili per supporto telefonico diretto per qualsiasi necessità.
ABBIAMO IL KIT ADATTO AD OGNI ESIGENZA
Tutte le parti che compongono i kit di costruzione dei nostri aerei sono prodotte in serie con macchinari CNC, consentendo una perfetta intercambiabilità dei componenti e dei ricambi.
Le pelli di rivestimento in alluminio vengono tagliate a misura, piegate o pressate, forate a misura e pronte per essere imbastite e poi rivettate utilizzando i rivetti in dotazione. Può rendersi necessaria solamente una piccola operazione di sbavatura dei fori.
Abbiamo creato 4 livelli di kit, che si differenziano per il livello di completezza e finitura. Leggi la descrizione qui sotto…
Questo kit comprende tutto il materiale necessario per realizzare una cellula completamente funzionale dell’aereo, fino alla paratia tagliafiamma.
Riceverai a casa una cassa di legno che, una volta svuotata, potrai utilizzare come comodo tavolo di appoggio e da lavoro. All’interno troverai i componenti necessari per realizzare la fusoliera, le semiali con flaperoni e montanti profilati già forati per l’esatto calettamento, i piani di coda, il carrello standard triciclo con ruote da 6″ e freni a disco idraulici differenziali, i comandi con cinematismi e cavi di collegamento (già tagliati della giusta misura). Le parti che richiedono la chiodatura con rivetti solidi, sono fornite già pronte al fine di semplificare il montaggio e ridurre il margine di errore.
Cosa è incluso?
Insieme al KIT forniamo il materiale e gli equipaggiamenti necessari per costruirlo:
- una rivettatrice pneumatica
- tutti i rivetti nelle misure richieste
- una selezione di imbastitori con pinza per l’installazione
- tutte le viti AN con relativi dadi e rondelle
- un rotolo di filo per le frenature
- 2 serbatoi alari da 36 litri ciascuno (disponibile opzione longe range per raddoppiare l’autonomia)
- un serbatoio collettore da 6 litri con indicatore di riserva a galleggiante (disponibile opzione maggiorata da 18 litri con indicatore di riserva visivo a led), decantatore per la condensa, rubinetto carburante e tubi fino alla paratia tagliafuoco
- cinture di sicurezza
- doppia manetta del gas
- terminali in plastica per le estremità degli, alettoni e dei piani di coda
- dime per il calettamento degli alettoni
Il KIT non comprende:
Il motore, il suo castello ed i cofani, l’impianto di scarico, l’elica con piatto ed ogiva, i radiatori acqua e olio, tubi, manicotti, raccordi, fascette, imbottitura sedili, strumenti, impianto elettrico, verniciatura, tappezzeria interna.
Tempo stimato per il montaggio:
a partire da 150 ore, ma non scoraggiarti se ci metterai di più …
Questo KIT, oltre a tutto quanto specificato per il KIT#1, include:
- castello motore per Rotax 912 con silent-blocks e attacchi
- cofani motore
- radiatore acqua
- radiatore olio
- manicotti con anima in spirale di acciaio
- tubi olio blindati e fascette NORMA e ABA
- impianto riscaldamento cabina
- completamento dell’impianto carburante dalla paratia tagliafiamma in poi (pompa elettrica, filtri carburante, ripartitore carburante con attacco per manometro “fuel press” e ricircolo verso i serbatoi anti vapor-lock, tubi stratificati in gomma NBR+CR con fascette NORMA)
- strumenti per la navigazione e il motore (ASI, Alti, VSI, RPM con contaore integrato, sbandometro, bussola, voltmetro, temperatura e pressione olio, temperatura testate bancata destra e sinistra, pressione carburante)
- impianto elettrico completo di batteria, interruttore a chiave, 2 breakers termici, interruttori per le utenze, spia di carica della batteria, spia riserva carburante con pulsante di test, faro atterraggio, luce interno cabina, trim elettrico all’elevatore
- sedili in panno sdoppiati
Il KIT non comprende:
Motore Rotax 912 con serbatoio olio, regolatore di tensione, impianto di scarico, elica. Per la versione da 100HP l’airbox.
Tempo stimato per il montaggio:
a partire da ulteriori 150 ore, ma non scoraggiarti se ci metterai di più … si sa che la perfezione richiede tempo!
Questo KIT, oltre a tutto quanto specificato per il KIT#1 e #2, include:
- motore Rotax 912
- regolatore di tensione
- serbatoio olio
- impianto di scarico con silenziatore
- elica
- ogiva
Tempo stimato per il montaggio:
approssimativamente 350 ore, escluso verniciatura e moquette interna.
Questo KIT è la formula di kit più avanzata a livello di assemblaggio. La sua costruzione è semplice e ultra rapida per un risultato perfetto, dedicato a chi vuole provare ad assemblare il proprio aereo, senza fare troppa fatica!
La fusoliera e i piani di coda orizzontali e verticali sono già montati, i flaperoni sono montati e regolati, le semiali sono complete e con i serbatoi già installati.
Sono esclusi verniciatura, moquette interna, installazione del motore e degli strumenti e di altri impianti.
Tempo stimato per il montaggio:
a partire da 110 ore