KIT #1
la fusoliera
le ali con flaperoni (e slats per il modello Savannah Super Stol)
(nella versione VG, le lamiere del bordo d’attacco delle ali vengono fornite gia’ pre-forate, per garantire una sicura e corretta collocazione dei generatori di vortice).
il piano di coda orizzontale e verticale con elevatore e timone
aletta trim sul timone di profondita’ (senza motorino elettrico)
montanti alari profilati a goccia gia’ forati per l’esatto calettamento
carrello triciclo
ruote da 6″ con freni a disco idraulici differenziali, con comando sulla pedaliera
pneumatici
camere d’aria
cloche
comando flaps
cinematismi e cavi di collegamento per elevatore e timone
cavallotti
Tutti i cavi sono gia’ tagliati della giusta misura e bloccati alle estremita da “nicopress” con attrezzature certificate.
Tutti i particolari sono realizzati in serie con macchine CNC e a taglio laser per ottenere una drastica riduzione dei costi ed avere come risultato finale una qualita’ superiore, con la perfetta intercambiabilita’ delle parti di ricambio senza dover ricorrere ad adattamenti aggiuntivi.
Tutte le lamiere sono gia’ tagliate a misura, piegate o stampate, forate e pronte per essere rivettate con i rivetti forniti assieme al kit. Puo’ rendersi necessaria solamente una piccola operazione di sbavatura dei fori. Le parti che necessitano la chiodatura sono fornite gia’ ultimate e chiodate al fine di semplificare il montaggio (longheroni alari, alcune parti della fusoliera ecc.)
Al fine di conseguire un risultato perfetto, anche la rivettatrice viene fornita con il kit, con alcuni imbastitori e la pinza per l’installazione degli stessi.
Insieme al KIT sono forniti anche:
tutte le viti AN con relativi dadi e rondelle
un rotolo di filo per le frenature
2 serbatoi alari da 36 litri ciascuno piu’ un serbatoio di raccolta da 6 litri con indicatore di riserva a galleggiante, decantatore per la condensa, rubinetto carburante e tubi fino alla paratia tagliafuoco
cinture di sicurezza a quattro punti
doppia manetta del gas
terminali in plastica per le estremita’ delle ali, alettoni, (slats) e coda
dime per il calettamento degli alettoni
Non sono inclusi nel kit:
castello motore, cofani motore, motore, impianto di scarico, elica, ogiva, radiatori acqua e olio, tubi, manicotti, raccordi, fascette, imbottitura sedili, strumenti, impianto elettrico, verniciatura, tappezzeria interna.
TEMPO STIMATO PER IL MONTAGGIO: 200 ore
KIT #2
castello motore per Rotax 912 con silent-blocks e attacchi
cofani motore
radiatore acqua
radiatore olio
manicotti con anima in spirale di acciaio
tubi olio blindati e fascette NORMA e ABA
impianto riscaldamento cabina
completamento dell’impianto carburante dalla paratia tagliafuoco in poi, con:
pompa elettrica
filtro carburante
ripartitore carburante con attacco per manometro “fuel press” e ricircolo verso i serbatoi anti vapour-lock
tubi stratificati in gomma NBR+CR con fascette NORMA
strumenti per la navigazione e il motore:
anemometro 80mm
altimetro a tre lancette 80mm
variometro 80mm
contagiri per Rotax 912 80mm con contaore integrato
sbandometro
bussola
voltmetro
temperatura olio
pressione olio
temperatura testate bancata destra e sinistra
pressione carburante
impianto elettrico finito comprensivo di:
batteria
interruttore a chiave
2 breakers termici
interruttori per le utenze (predisposizione per luci posizione e strobo)
spia di carica della batteria
spia riserva carburante con pulsante di test
faro atterraggio
luce interno cabina
trim elettrico all’elevatore.
sedili in panno sdoppiati
Non sono inclusi nel kit:
Motore Rotax 912 con serbatoio olio, regolatore di tensione, impianto di scarico, elica. Per la versione da 100HP l’airbox.
TEMPO STIMATO PER IL MONTAGGIO: 300 ORE
(verniciatura e tappezzeria escluse)
KIT #3
motore Rotax 912
regolatore di tensione
serbatoio olio
impianto di scarico con silenziatore in acciaio inox
elica
ogiva
TEMPO STIMATO PER IL MONTAGGIO: 350 ORE
(verniciatura e tappezzeria escluse)
KIT #4
fusoliera
timone
deriva
elevatore
stabilizzatore
flaperoni
(slats)
gia’ montati e regolati
ali completamente montate con i serbatoi installati
Sono esclusi verniciatura, tappezzeria interna, installazione del motore, installazione degli strumenti e di altri impianti. TEMPO STIMATO PER IL MONTAGGIO: 110 ORE